calcio

Ritiro estivo, l'Entella torna a Tavarone: "Ripartiamo dalle nostre origini"

La località è in provincia di La Spezia ma ha un forte legame con Chiavari e il Tigullio

Ritiro estivo, l'Entella torna a Tavarone: "Ripartiamo dalle nostre origini"
Pubblicato:

Ripartire dalle proprie origini per ritrovare se stessi. Per questo, la dirigenza biancoceleste ha optato per tornare ad affrontare il ritiro estivo a Tavarone (SP), dove era già stata in passato, ai tempi della Serie D, all’inizio della scalata verso le vette della B. Ci troviamo a 600 metri d’altitudine, con una temperatura ideale per sostenere una preparazione estiva e per respirare aria sia di mare sia di montagna.

Ritorno alle origini

“È anche la nostra ripartenza dopo 2 anni senza squadre a fare il ritiro qui a Tavarone causa Covid. Siamo davvero felici che il presidente Antonio Gozzi e tutta la società Entella abbiano deciso di ‘tornare alle origini’. In particolare ringrazio il direttore generale Matteo Matteazzi, che si è esposto in prima persona per far sì che l’Entella affrontasse il ritiro qui da noi, un po’ come accadde più di 10 anni fa, nonostante qualche piccolo problema iniziale”,

ha raccontato Alessandro Figaro, presidente del Gruppo Sportivo di Tavarone.

Località spezzina che si sente vicina al territorio chiavarese

Questo gruppo è formato da 60 soci e viene sostenuto dal volontariato di residenti e non. Il ricavato viene devoluto interamente al centro sportivo, che è comunale, per far sì che possa splendere sempre più.

“I Diavoli neri durante il ritiro potranno usufruire di una pista ciclabile, di una piscina a due profondità con, a fianco, un campo da beach soccer, senza dimenticare un campo polivalente vicino al terreno da gioco principale. La squadra alloggerà a circa 300 metri di distanza, presso l’albergo ristorante La Veranda, recentemente ristrutturato”.

3 anni fa la scalata dell'Entella iniziò proprio da lì.

“Speriamo sia di buon auspicio - prosegue Figaro - come lo fu in passato! Ricordo che in quegli anni la squadra si presentava qua col sorriso e se ne andava, finito il ritiro, sempre col sorriso. Vogliamo che ciò si ripeta ancora”,

I presupposti per iniziare al meglio la stagione partendo proprio dal ritiro estivo ci sono tutti. Ma soprattutto, quelli per ritrovare se stessi.

Seguici sui nostri canali