Applausi e abbracci per il nuovo vescovo di Chiavari
La città l'ingresso Giampio Devasini
Una giornata speciale per Chiavari, quella di domenica 20 giugno. È iniziata alle 17 la cerimonia di benvenuto al nuovo vescovo diocesano Giampio Devasini: un lungo applauso e abbracci per il suo ingresso in diocesi.
Le prime foto e video:
I primi commenti
"Giampio lascio a te questo compito, segui questa meravigliosa Chiesa. Saprai portare nel modo migliore il Pastorale. Io stesso insieme a qst chiesa mi consegno a Te", ha detto Alberto Tanasini.
"Colpito da sua senplicità, dalla sua schiettezza. Ho avuto modo di constatare l'affetto e la simpatia per Lei di tutta la chiesa di Casale. Io e i miei colleghi ci affidiamo a Lei; Eccellenza consideri come figli noi tutti. Con gioia apriamo i nostri cuori a lei. Ancora benvenuto padre", ha detto Marco Di Capua, sindaco di Chiavari.
La visita all'Acquarone
"Questo è il primo di tanti incontri che accadranno per darmi la possibilità di conoscere meglio questa realtà così variegata e così importante. Il mio è un 'arrivederci' per poterci conoscere personalmente, per potervi incontrare personalmente, per potervi guardare negli occhi. Per potersi stringere la mano, per potersi trasmettere affetto, quell'affetto di cui tutti abbiamo bisogno". Al termine dei ringraziamenti, mons. Devasini ha chiesto ai presenti di pregare per lui.