Mondo della scuola in lutto per la scomparsa del prof Giorgio Bixio
Amato insegnante di italiano a Sestri Levante e Chiavari, all'Istituto Natta Deambrosis
Mondo della scuola in lutto per la scomparsa del prof Giorgio Bixio, amato insegnante di italiano a Sestri Levante e Chiavari, all'Istituto Natta Deambrosis. Aveva 68 anni.
Il ricordo della scuola
"Una persona colta, gentile e garbata, discreta": così viene ricordato l'amato insegnante, che ha lasciato un segno in tutti quelli che hanno incrociato il suo cammino.
Ecco il ricordo pubblicato sul sito del Natta Deambrosis:
"Il prof. Giorgio Bixio ci ha lasciato.
A TUTTA LA COMUNITÀ SCOLASTICA
Carissime e carissimi,
con immenso dolore, vi partecipo la tristissima notizia dell’improvvisa scomparsa, in data odierna, del Prof. Giorgio Bixio, per molti al Natta-Deambrosis di Sestri Levante e Chiavari non solo stimato collega, ma anche amico gentile e affidabile.
Sono certa che vi unirete a me nel ricordarne, con grande affetto e spontanea commozione, l’animo mite e i modi signorili, per garbo e discrezione, che hanno suscitato immediata simpatia e benevola complicità in chi lo ha incontrato e frequentato.
Un sentimento di profonda gratitudine pervade poi la memoria di tutti per la vasta e profonda cultura che generosamente ha saputo condividere con i compagni di lavoro a Scuola e, soprattutto, con i ragazzi che tanto l’hanno apprezzato e amato come guida autorevole nel mondo del sapere, riconoscendone l’indiscusso valore umano e professionale".
Sestri Levante, 21 giugno 2021
Paola De Vincenzi
L'addio domani al cimitero della scuola
Domani, giovedì 24 giugno, la salma del prof sarà portata al cimitero di Sestri e lì verrà indetta una benedizione.