Ridotto il cantiere ferroviario chiavarese
Dopo le proteste ed un esposto presentato dai residenti dell'area attorno al cantiere ferroviario chiavarese, Giorgio Canepa ha illustrato i risultati del piano alternativo chiesto a Rete Ferroviaria Italiana
Palazzo Bianco ha comunicato i risultati del piano alternativo sul cantiere ferroviario chiavarese, nel quale i cittadini di via Tito Groppo avevano presentato un esposto.
Cantiere ferroviario ridotto
Dopo gli incontri delle scorse settimane con Rfi, Rete Ferroviarie Italiane, l’amministrazione comunale ha informato i cittadini di Via Tito Groppo, in merito ai risultati del confronto avvenuto e illustrato il piano alternativo per la riduzione dei disagi. Un centinaio di residenti dell'area attorno al cantiere, aveva presentato un esposto a fine anno, contro i rumori e i disagi provocati dal cantiere ferroviario.
Trasferiti parte degli interventi previsti nel cantiere ferroviario
Il consigliere comunale Giorgio Canepa ha garantito un risultato soddisfacente sia per i cittadini sia per gli enti coinvolti. Il cantiere notturno è stato ridotto e spostati gli interventi più rumorosi e impattanti.I lavori di rinnovo delle ferrovie comportano la sostituzione del pietrisco, delle rotaie e delle traversine della rete chiavarese. «La lavorazione del pietrisco e delle rotaie sarà decentrata a Terralba, mentre a Chiavari resterà la movimentazione delle traversine - ha detto Canepa -. È stata richiesta massima attenzione all’azienda ferroviaria nel rispettare i termini delle autorizzazioni concesse; siamo pronti ad intervenire nel caso ci sia un mancato rispetto di quanto autorizzato» .
Ringraziamo Il Sindaco Marco Di Capua e il consigliere Giorgio Canepa per l'attenzione.