Dionisio Festival: al via il terzo appuntamento dedicato a Ennio Morricone
Un viaggio tra i motivi più famosi del maestro della musica contemporanea recentemente scomparso
Terzo appuntamento con il Dionisio Festival, la rassegna teatrale giunta alla sua seconda edizione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari insieme a Davide Paganini, direttore artistico della manifestazione e noto attore italiano.
Uno spettacolo dedicato a Ennio Morricone
Sul palco di piazza N.S. dell'Orto, domenica 8 Agosto alle ore 21.30, l'imperdibile spettacolo musicale con Stefano Reali “Le immortali colonne sonore di Ennio Morricone” .
Sarà il regista, autore e musicista Stefano Reali, amico di lungo corso di Ennio Morricone, a raccontare diversi aneddoti sulla vita del premio Oscar intervallati dall'esecuzione di celebri canzoni che hanno segnato un'epoca, grazie anche alla voce di Flavia Astolfi.
Questo spettacolo-concerto vuole essere un viaggio tra i motivi più famosi del maestro della musica contemporanea recentemente scomparso, che ha lavorato in campi, culture e continenti diversi. Le musiche nate come temi di famosissime colonne sonore hanno raggiunto un obiettivo tanto simile quanto raro nella storia della musica: chiunque al mondo le ascolti, anche solo per poche battute, è in grado di riconoscerle immediatamente, riassaporando quella gioia che solo un autentico evergreen può trasmettere.
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è necessario essere in possesso del Green pass o tampone effettuato entro le 48 ore.
Di seguito si riporta la locandina dell'evento.