In arrivo lo spettacolo "Il Racconto di Manon Lescaut"
Si svolgerà domenica 5 Settembre alle 18.30 presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie
Ultimo appuntamento con la rassegna "Festival Chiavari Lirica" grazie alla collaborazione tra l’assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari e l’Associazione Culturale Cantiere Melpomene, con la direzione artistica del tenore Davide Piaggio.
Lo spettacolo "Il Racconto di Manon Lescaut"
Lo spettacolo “Il Racconto di Manon Lescaut” si svolgerà domenica 5 Settembre alle 18.30 presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie (e non sabato 4, come precedentemente annunciato): si tratta di una selezione dell’Opera Lirica “Manon Lescaut” di Giacomo Puccini, ideata e scritta da Davide Piaggio in collaborazione con il light designer e regista di fama mondiale Jean Paul Carradori, rappresentata in forma scenica con una narrazione in prosa che indaga le ragioni profonde dei personaggi, dell’autore stesso e dell’opera letteraria, in un rimando sorprendente tra Antoine François Prévost e Alexandre Dumas, tra l’”Histoire du chevalier Des Grieux et de Manon Lescaut” e “La Signora delle Camelie”, tra "Manon Lescaut" e "La Traviata", tra la musica di Giuseppe Verdi e quella di Giacomo Puccini.
Gli interpreti
Gli interpreti saranno il soprano di fama internazionale Silvana Froli ed il tenore Davide Piaggio, con la partecipazione della poetessa Debora Pioli. La parte musicale sarà affidata a gli “ARCHI ALL’OPERA”, Quintetto d’Archi del Teatro Carlo Felice di Genova, con la direzione musicale del maestro concertatore Massimiliano Piccioli.
Per lo spettacolo il Comune di Chiavari mette a disposizione gratuitamente un servizio navetta che partirà alle 17.30 da piazza N.S. dell’Orto.