Domenico Cianci

Santa Maria del Campo in festa per la Natività di Maria Santissima

Giornate come quella di oggi rafforzano il senso di appartenenza alla comunità e il legame con la parrocchia e Nostra Signora".

Santa Maria del Campo in festa per la Natività di Maria Santissima
Pubblicato:
Aggiornato:
Parrocchia di Santa Maria del Campo in festa per la Natività di Maria Santissima, celebrata dall'Arciconfraternita Nostra Signora del Suffragio.
La novena, particolarmente partecipata, ha preceduto la giornata di oggi, iniziata con la Santa Messa Solenne presieduta da don Stefano Mazzini; al termine il pranzo comunitario organizzato con la collaborazione del Comitato festeggiamenti, presieduto da Gianni Strada, e dal Comitato Fuochi, guidato da Massimo Cipro, a cui hanno partecipato oltre centocinquanta persone.
Programma che dopo il concerto della banda di Rapallo culminerà alle 18 con la messa Solenne celebrata da monsignor Mario Balladore.
"La Confraternita rappresenta la storia della nostra città, fondata nel 1604 è ancora oggi una realtà particolarmente attiva che sa mantenere vivo l'attaccamento alle tradizioni - afferma Domenico Cianci -; conta oltre cinquecento aderenti, è guidata dal primicerio Emilio Simonetti e dal segretario, Mentore Campodonico, attuale presidente del consiglio di Rapallo, con l'abile regia del parroco don Davide Sacco. Giornate come quella di oggi rafforzano il senso di appartenenza alla comunità e il legame con la parrocchia e Nostra Signora".
Seguici sui nostri canali