Torna "Chimica e Cucina", la rassegna gastronomica "a colori"
Sarà il professor Riccardo Carlini a condurre i partecipanti alla scoperta dei segreti della scienza e della gastronomia
Tornano le serate di Chimica e Cucina, evento al traguardo del sesto anno, che vede il professor Riccardo Carlini condurre i partecipanti alla scoperta dei segreti della scienza e della gastronomia.
Prima serata dedicata al "verde"
Otto gli incontri della durata di un'ora, durante i quali il pubblico potrà approfondire tutti gli aspetti scientifico-gastronomici degli alimenti riconducibili ai colori: verde, marrone, viola, rosso, azzurro, giallo, bianco, arancione. La prima serata, dedicato al "verde" (tè, pesto, avocado, rucola), è in programma mercoledì 29 settembre, ore 19, presso il ristorante “Da ö Vittorio” a Recco.
"Il colore dei cibi che vengono portati in tavola può contribuire a una vita sata - dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla cultura Enrico Zanini - ringraziamo il professor Carlini per aver creato questa nuova serie di appuntamenti, cui abbiamo concesso il patrocinio, che rappresentano una bella occasione di collegamento tra alimentazione e benessere"