mondo forense in lutto

E' morto il noto avvocato Marcello Domenico Ghelardi

Tra i più noti legali di Genova si era occupato dell'incendio nel traforo del Monte Bianco, della tragedia della Torre Piloti travolta dalla Jolly Nero e del disastro aereo di Milano Linate

E' morto il noto avvocato Marcello Domenico Ghelardi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo forense e della nautica ligure perde uno dei professionisti più noti e preparati nel campo del diritto marittimo, aeronautico e del trasporto terrestre, l'avvocato Marcello Domenico Ghelardi, a capo di uno studio legale a Genova che porta il suo nome e conta 9 avvocati associati. Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia in queste ore.

Ghelardi, in passato, è stato nel pool di avvocati che ha seguito alcuni dei più importanti avvenimenti di cronaca nazionale nel settore dei trasporti, dall'incidente della Jolly Nero contro la Torre piloti di Genova allo scontro tra convogli ferroviari sulla tratta Corato Andria di 5 anni fa, dai sequestri di navi e carico italiane da parte dei pirati somali tra il 2008 e il 2011, al disastro aereo nell'aeroporto Milano Linate e il terribile incendio nella galleria del Monte Bianco del '99.

Ad annunciarne la scomparsa la moglie Andreina, la figlia Maria Elsa con Federico, la sorella Marita con Giuseppe, l'adorata nipotina Anna Lia. L'ultimo saluto questa mattina nella Basilica di Santa Maria Assunta in Carignano.

Seguici sui nostri canali