Elezioni Fincantieri: "Fiom Cgil unico sindacato che avanza"
Tra i 797 aventi diritto (462 impiegati, 335 operai), ci sono stati 634 voti validi, utili ad eleggere 9 delegati totali.
![Elezioni Fincantieri: "Fiom Cgil unico sindacato che avanza"](https://primaillevante.it/media/2018/02/18459922-420x252.jpg)
Le elezioni a Riva Trigoso
Nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì scorsi, alla Fincantieri di Riva Trigoso, i lavoratori sono stati chiamati ad eleggere i loro rappresentanti sindacali.
Tra i 797 aventi diritto (462 impiegati, 335 operai), ci sono stati 634 voti validi, utili ad eleggere 9 delegati totali.
"I candidati della Fiom Cgil - si legge in una nota sindacale - hanno ottenuto un buon risultato, raccogliendo più preferenze dell’ultima tornata elettorale e passando da due a tre delegati, e ritornando ad essere il secondo sindacato all’interno dello stabilimento. Rispetto alla precedente tornata elettorale, la Uilm Uil ha mantenuto lo stesso numero di delegati (5), mentre la Fim Cisl perde un delegato e passa da due a uno. La Fiom Cgil quindi è l’unico sindacato che avanza e da questo risultato si deve ripartire per ricostruire un consenso ancora più ampio. Negli scorsi anni si è arato, da domani si deve cominciare a seminare. Un grazie a tutti i candidati che, con il loro impegno nelle campagna elettorale, hanno dato un grande contributo al raggiungimento di questo risultato"