Ingegneria a Erzelli: "La visita del ministro conferma l'attenzione del Governo su Genova e Liguria"
Il commento di Giovanni Toti
INGEGNERIA A ERZELLI, PRESIDENTE TOTI: “VISITA MINISTRO MESSA CONFERMA ATTENZIONE DEL GOVERNO SU GENOVA E LIGURIA. TUTTE LE PEDINE SONO SULLA SCACCHIERA, ADESSO SI COMINCI A GIOCARE”
La visita del ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa conferma l'attenzione del Governo verso Genova e la Liguria. Proprio dal Governo, nei giorni scorsi, ho avuto conferma del finanziamento per il secondo lotto del trasferimento di Ingegneria qui agli Erzelli, un’operazione che fa parte di un progetto più ampio che interessa l'intera area”. Così il presidente di Regione Liguria sul trasferimento della Scuola Politecnica sulla collina degli Erzelli in occasione della visita del ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.
“Ieri in Regione – aggiunge Toti - si è riunito il comitato scientifico, con IIT, ovviamente l’Ospedale Policlinico San Martino e tutte le componenti del centro di competenza sulle tecnologie, con le grandi aziende del territorio, per cominciare a imbastire un progetto scientifico e culturale attorno a questa operazione bandiera. Ritengo – conclude Toti - che ormai tutte le pedine siano sulla scacchiera, adesso si tratta di cominciare a giocare e allineare tutti i pezzi”.