Corso di lingua e cultura italiana per stranieri a Rapallo, al via ad ottobre

L'iniziativa è dell'associazione Adelphos, per promuovere l'integrazione culturale

Corso di lingua e cultura italiana per stranieri a Rapallo, al via ad ottobre
Pubblicato:

Mercoledì 4 ottobre 2017 avrà inizio il nuovo corso di lingua e cultura italiana per stranieri, organizzato dall’Associazione “Adelphos” in collaborazione con i Padri Somaschi.

Il corso di lingua e cultura italiana si terrà a Rapallo e sarà del tutto gratuito

Il corso è gratuito e si terrà tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 20,00 alle 21,30 presso l’Istituto S.G. Emiliani di Rapallo, in via S. Girolamo Emiliani, 26.

Verranno attivati due livelli: uno base per i principianti assoluti e uno più avanzato per chi ha già una discreta conoscenza dell'italiano; sarà possibile per chi frequenta quest'ultimo prepararsi per sostenere un esame CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera). Per informazioni: 338 3788432.

Promozione dell'integrazione fra popoli e culture

L'Associzione "Adelphos” ha come obiettivo la promozione dell'integrazione e l'amicizia tra culture diverse. Il nome significa "Fratello" in greco ed è stato scelto per sottolineare come sia possibile un sentimento di fratellanza anche tra persone che appartengono a culture molto diverse tra loro, che vengono da paesi lontani, parlano lingue diverse e magari hanno anche religioni diverse.

Commenti
Irma Esposito

Nel 2019 si fa il corso al mese settembre. Grazie Come e l'alogio

ETTORE ENRICO

Buongiorno. Gradirei essere a conoscenza se il corso gratuito di lingua e cultura italiana per stranieri verrà riproposto nel 2019. Grazie. Cordiali Saluti ETTORE ENRICO BROGIN

ETTORE ENRICO

Buongiono. Gradirei essere a conoscenza se il corso gratuito di lingua e cultura italiana per stranieri sarà riproposto nell' anno 2019. Grazie Cordiali saluti ETTORE ENRICO BROGIN cell. 3483120659

Seguici sui nostri canali