Liguria

Code in hub vaccinali Liguria, Toti: "Obbligatorio prenotarsi"

"Salvo prime dosi e categorie con obbligo vaccinale"

Code in hub vaccinali Liguria, Toti: "Obbligatorio prenotarsi"
Pubblicato:

"Le vaccinazioni anti Covid senza prenotazione in Liguria sono aperte solo per le prime dosi e per le categorie per le quali sussiste l'obbligo. Per tutti gli altri è obbligatoria la prenotazione. L'invito è quello di prenotare per limitare i disagi negli hub vaccinali".  E' l'appello ai cittadini lanciato dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a seguito delle "situazioni di affollamento registrate oggi in alcuni hub vaccinali della Liguria".

"Salvo prime dosi e categorie con obbligo vaccinale"

"Spiace che chi ha regolarmente preso appuntamento abbia trovato situazioni di disagio perché in modo spontaneo sono arrivate molte persone senza prenotazione - ha detto Toti - l'invito è prenotare, nel sistema di prenotazione online attraverso il sito prenotovaccino.regione.liguria.it, le farmacie e il Cup, vi sono posti disponibili a partire dalle prossime 48 ore".

Regione Liguria ha richiamato tutti direttori generali delle Asl per introdurre steward all'ingresso dei centri vaccinali e percorsi separati tra chi ha prenotato e chi non ha prenotato.

"Senza prenotazione e senza diritto non ci sarà accesso agli hub della Liguria. - ribadisce Toti - le ultime decisioni del Governo hanno portato a un'ondata di vaccinazioni superiore rispetto alle attese, siamo passati da 3 mila a 6 mila prime dosi alla settimana e siamo tornati a 12 mila dosi al giorno"

Seguici sui nostri canali