SANITà

"Un solo medico pneumologo nel reparto di Sestri Levante"

La denuncia del consigliere regionale PD Luca Garibaldi

"Un solo medico pneumologo nel reparto di Sestri Levante"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Nel Tigullio, di fronte a 3500 potenziali pazienti con problemi respiratori, opera un solo medico pneumologo nel reparto di Sestri Levante. Dovrebbero essere quattro, come minimo": a denunciare il fatto, il consigliere regionale PD Luca Garibaldi.

"La situazione grave nel reparto di Pneumologia è grave"

"Oggi (il 7 dicembre, ndr) ho chiesto al Presidente e Assessore alla Sanità Toti di avere notizie su questa situazione a dir poco grave del reparto di pneumologia di Sestri Levante, chiedendo immediate certezze di nuove assunzioni.

Toti, come sempre, minimizza il problema. Regione Liguria avrebbe dovuto mettere in conto nuove assunzioni già nel 2017 quando tre pneumologi hanno iniziato il percorso verso il pensionamento. E invece, hanno aspettato sino ad oggi, non ponendosi il problema.

L'Assessore dice che l’importante è che cure non siano state sospese, come se fosse una vittoria e i pazienti dovessero pure ringraziarlo per questo.

Aumentano le liste di attesa per esami e prestazioni: è insostenibile continuare a non affrontare i problemi in questo modo.

Chi ci rimette, ancora una volta, sono i cittadini".

 

Seguici sui nostri canali