Non solo calcio

Al derby l'esordio del marchio La Mia Liguria

Sulle magliette dei giocatori

Al derby l'esordio del marchio La Mia Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata la Sampdoria a dominare il derby ieri sera, vincendo 3 a 1 contro il Genoa. Una serata di sport, ma anche di promozione per la Liguria.

La Samp domina il derby

E così è finita 3 a 1, per la gioia dei sampdoriani.
Mattatore della serata Manolo Gabbiadini, autore di una doppietta (sul secondo gol c'è una deviazione di Vanheusden), inframezzata dalla rete di Caputo, mentre per il Genoa il gol è stato realizzato da Mattia Destro.

L'esordio del marchio "La Mia Liguria"

Il derby della Lanterna è stato occasione per presentare il marchio “La Mia Liguria”: lo Spezia esordirà con la nuova maglia durante la trasferta di lunedì contro la Roma.

“Regione Liguria è orgogliosa di apparire con il suo marchio di promozione turistica “La Mia Liguria” sulle maglie delle nostre tre grandi squadre di serie A – ha detto il presidente Toti – e la prima vetrina è stata quella prestigiosa del derby tra Genoa e Sampdoria, una partita che di media segna 2 milioni di RCH (utenti connessi almeno un minuto) e circa 800 mila spettatori di media; un'operazione che porterà visibilità ulteriore al nostro territorio che, grazie al marketing e alle campagne di comunicazione, è riuscita a imporsi quest'estate come una delle mete più apprezzate dai turisti. La Liguria merita di essere ulteriormente valorizzata, un marchio al servizio di ristoratori, balneari, artigiani e di tutti coloro che vivono di turismo e della vendita di prodotti del nostro territorio".

Il derby di ieri sera si è vestito anche con i colori di Assaggia La Liguria. I Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio DOP Riviera Ligure e l'Enoteca Regionale della Liguria sono infatti tra i protagonisti allo stadio Luigi Ferraris con i tre profumi e sapori simbolo del nostro territorio: basilico genovese DOP, olio DOP Riviera Ligure e Vini DOP liguri.

Seguici sui nostri canali