Domani allerta meteo gialla per neve
Dalla mezzanotte di oggi fino alle 23:59 di domani, mercoledì 27 febbraio, nel Golfo Paradiso
La Protezione Civile Liguria ha diffuso l'allerta meteo gialla per neve diramata da Arpal sulla costa e sull'interno del Ponente Ligure e del genovesato, compreso il Golfo Paradiso, dalla mezzanotte di oggi alle 23.59 di domani. Allerta gialla anche nelle valli alle spalle di Genova e di Savona dalle 8 alle 23.59 di domani. Temperature basse ma stabili. La sala operativa di Protezione civile regionale resterà aperta per tutta la durata dell'allerta.
Dalla mezzanotte di oggi fino alle 23:59 di domani, mercoledì 27 febbraio, nel Golfo Paradiso
Ecco il dettaglio previsionale come da avviso meteorologico.
Oggi, martedì 27 febbraio: le temperature diffusamente negative favoriscono gelate su tutte le zone. Possibili locali isolate spolverate nevose, in particolare sulla parte più occidentale di A (probabilità 20%). Permangono condizioni di elevato disagio per freddo.
Domani, mercoledì 28 febbraio: precipitazioni nevose (anche a carattere di rovescio) dalle prime ore della notte con spolverate sulla costa di AB, nevicate deboli su interno di B e D e fino a moderate sull'interno di A; al mattino non si escludono locali accumuli di qualche centimetro sulla costa di AB (probabilità 30%) e locali spolverate in sconfinamento su parte occidentale di C (probabilità 20%). Venti settentrionali in intensificazione fino a burrasca dal pomeriggio su A, forti in serata su B. Permangono condizioni di elevato disagio per freddo.
Dopodomani, giovedì 1°marzo: dalle prime ore della notte nevicate diffuse su tutta la regione a tutte le quote con intensità in prevalenza debole sulla costa, tra moderata e forte nell'interno. I fenomeni si protraggono per l'intera giornata, ma su A e C è previsto un rialzo della quota neve nel corso del pomeriggio. Venti settentrionali di burrasca su ABD con raffiche fino a 80/90 km/h in particolare su rilievi e capi esposti. Mare molto mosso su A. Condizioni di elevato disagio per freddo acuite dall'intensa ventilazione.