rapallo

Polemica per i manifesti "pre-elettorali" del sindaco

"Riteniamo poco opportuno usare questi mezzi per farsi propaganda elettorale" lamenta il Pd

Polemica per i manifesti "pre-elettorali" del sindaco
Pubblicato:

Si apre con la polemica politica il 2022 per il Comune di Rapallo: il segretario del Pd Gianluca Cecconi lamenta l'utilizzo dei manifesti comunali relativi al parcheggio gratuito nei giorni di festa per la propaganda del sindaco Carlo Bagnasco.

Il comunicato

"In questi giorni - scrive il Pd Rapallo - è apparso sul web un Post del comune che informa i cittadini e i turisti, della possibilità di parcheggio gratuito nei giorni di festa ( 30/12 fino al 1 gennaio) nella nostra cittadina. Tutto lecito se non fosse che questo manifesto porta in fondo sulla sua destra, ben visibile il nome del nostro sindaco. La domanda che come Partito Democratico ci poniamo è se il Sindaco non abbia sfruttato la situazione per farsi dell’autocelebrazione in vista di una prossima campagna elettorale.

Inoltre, è lecito farlo usando gli spazi istituzionali? La nostra risposta è ovviamente No, perché riteniamo poco opportuno usare questi mezzi per farsi propaganda elettorale.

Bene fare cose positive per la città, ma per la campagna elettorale si usino mezzi propri o del partito di appartenenza".

Seguici sui nostri canali