Bilancio Asl 4, i partiti: "Risposta surreale, si faccia chiarezza in commissione"
Intervengono i capigruppo regionali del M5S (Fabio Tosi), di Linea Condivisa (Gianni Pastorino) e del Partito DemocraticoLinea Uno (Luca Garibaldi).
“Surreale la replica della direzione amministrativa dell’Asl 4 che, sorprendentemente, in merito alla mancata approvazione del bilancio di previsione 2021, ha risposto in politichese scaricando le colpe su chi c'era prima. A noi, però, questo non interessa. Quello che conta sono i fatti e di fronte al disavanzo emerso da un documento importante qual è il bilancio di previsione, non potevamo che sollevare interrogativi e perplessità e attendiamo risposte credibili”. Così, i capigruppo regionali del M5S (Fabio Tosi), di Linea Condivisa (Gianni Pastorino) e del Partito DemocraticoLinea Uno (Luca Garibaldi).
"La logica dello scaricabarile non fa onore alla direzione"
E continuano:
“Chi c'era prima, chi c'è ora e chi ci sarà in futuro, poco importa e certamente lo scaricabarile, modalità con la quale gioca la vecchia politica che ancora governa questa regione, non fa onore alla direzione. Anche perché la domanda a questo punto è: ma gli uffici amministrativi che redigono il bilancio dell'Asl sono sempre gli stessi o sono cambiati anche loro?”.
E ancora:
“Ai cittadini liguri abbiamo promesso risposte e per questo motivo, nella giornata di ieri, abbiamo raccolto le firme affinché la Commissione Sanità della Regione Liguria sia convocata entro 10 giorni a partire dal 18 gennaio 2022. Un passo, questo, che si è reso necessario dopo che abbiamo colto, da parte della maggioranza, la volontà di rimandare la seduta”.
“L’apposita Commissione - e concludono -, non rimandabile vista la particolare importanza del documento, sarà la sede opportuna per affrontare e discutere in totale trasparenza la questione del bilancio di previsione dell’Asl 4”.