Il manto nevoso rende il paesaggio della Val d’Aveto davvero straordinario e sabato 29 gennaio potrete scegliere tra ben due proposte di escursione con le ciaspole:
- ultimi posti per la passeggiata con le racchette da neve insieme alla Guida del Parco da Rocca d’Aveto al Passo del Tomarlo (prenotazione obbligatoria on-line)
- il Rifugio Casermette del Penna invece propone una uscita pomeridiana per raggiungere la vetta del Penna e godersi il tramonto. E magari al rientro fermarsi per un aperitivo o una cena a base di prodotti locali (prenotazioni: tel. Guida 349 644 66 35 – whatsapp Rifugio 0185.1676495)
Domenica 30 gennaio invece ci troveremo al Passo del Bocco per ascoltare il silenzio dell’inverno e vivere un’esperienza di connessione con la Natura insieme a Forest Bathing LIguria (info e prenotazioni: tel. 347.330 2664)
Ultime occasioni per assistere all’accensione del presepe allestito nel Mulino Ra Pria di Belpiano, Borzonasca, visitabile nei giorni festivi fino al 6 febbraio (informazioni e prenotazioni tel. 347.0469140 o 347.4810455)