CHIAVARI

Nell'ex Tribunale nascerà il Museo della Città

Al primo piano del palazzo

Nell'ex Tribunale nascerà il Museo della Città
Pubblicato:

Nell'ex Tribunale di Chiavari nascerà il Museo della Città: firmato l'accordo con il Ministero. Il protocollo d’intesa, decennale, comporterà il trasferimento e ampliamento del museo archeologico nazionale di Palazzo Rocca all’interno del Palazzo della Cittadella (l’ex Tribunale, appunto). Il Comune quindi concederà il primo piano dell’edificio per ospitare i reperti, tra cui la necropoli ricostruita.

Stanig: "Un grande obiettivo raggiunto"

"Un grande obiettivo raggiunto - commenta il sindaco ff Silvia Stanig - approvando e sottoscrivendo il protocollo di intesa per la realizzazione del nuovo Museo della Città al primo piano del Palazzo della Cittadella, si concretizza passo passo uno dei più ambiziosi progetti su cui in prima persona mi sono impegnata fin dall'inizio del mandato.

Un progetto riconosciuto eccellente dal Ministero come dimostra l'entità del finanziamento, 538mila euro, messi a disposizione per l'allestimento del Museo stesso per restituire ai cittadini e agli ospiti il Palazzo di piazza Mazzini valorizzato in chiave Culturale dopo anni di abbandono.

Tutto questo è stato possibile attraverso la fattiva e costante collaborazione con la Direzione Regionale Musei Liguria (ex Polo Museale) che desidero ringraziare pubblicamente".

Seguici sui nostri canali