LAVAGNA

Lavori alla foce dell’Entella, la Commissione Regionale Paesaggio incontra la Città Metropolitana

Saranno effettuate modifiche all'opera per renderla più compatibile con l'ambiente circostante

Lavori alla foce dell’Entella, la Commissione Regionale Paesaggio incontra la Città Metropolitana
Pubblicato:

Nella mattinata di venerdì 28 gennaio 2022, i tecnici i della città Metropolitana di Genova hanno partecipato ad un incontro con la Commissione Paesaggio della Regione Liguria relativamente ai lavori di mitigazione del rischio idraulico presso la foce del fiume Entella.

"Gli uffici di Città Metropolitana hanno illustrato il progetto e l’iter avviato - spiegano dalla Città Metropolitana - all’incontro erano contestualmente presenti anche i rappresentanti della Sovrintendenza per i Beni Culturali con cui i tecnici hanno condiviso aspetti di dettaglio, che saranno oggetto di ulteriori approfondimenti, relativi ad alcuni adattamenti estetici migliorativi da apportare alla struttura affinché la stessa possa maggiormente omogeneizzarsi con l’ambiente circostante, senza ovviamente pregiudicarne la funzionalità".

Saranno effettuate quindi modifiche all'opera per renderla esteticamente più compatibile con l'ambiente circostante: si parla non di un "muro di cemento" ma di una parete con aspetto a muretto a secco. Intanto è in preparazione un render dell'opera per condividerla con la cittadinanza.

Seguici sui nostri canali