Recco: intervento sulla rete idrica in via Casaccia
Sarà sostituita una seconda porzione di tubazione della rete idrica
I lavori
Recco, al via la prossima settimana i lavori di sostituzione di una seconda porzione di tubazione della rete idrica in via Casaccia.
L'intervento è successivo alla sostituzione integrale di due "canne" ammalorate della lunghezza di circa 30 metri, sempre in via Casaccia, nel tratto tra via Polanesi e via Mulinetti, e si è reso necessario in seguito a una perdita d'acqua sulla sovrastate via Colombo.
I tecnici Iren, che stanno effettuando entrambi i lavori, hanno rilevato la necessità di sostituzione della tubazione anche in questo secondo tratto della strada pedonale.
"Il nuovo intervento che partirà in via Casaccia - spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente Edvige Fanin - è indirizzato al risanamento di questo tratto della condotta idrica il cui repentino deterioramento ha causato diverse rotture nel recente passato. Tutta la linea è monitorata continuamente dal gestore e in questo caso sarà eliminato il rischio di perdite, migliorando il servizio idrico sia in termini di qualità sia di continuità".