camogli

Maggioni non firma, a vuoto la richiesta di convocazione del consiglio

Il consigliere Claudio Pompei avrebbe voluto discutere in presenza del trasferimento del segretario comunale

Maggioni non firma, a vuoto la richiesta di convocazione del consiglio
Pubblicato:

Autoconvocazione del consiglio, manca una firma: e la proposta viene ritirata. E' un atto di accusa, quello del consigliere comunale Claudio Pompei, alla maggioranza ma anche a quella parte della minoranza che non ha condiviso la sua proposta di convocazione del consiglio per discutere in presenza del ruolo del segretario comunale.

Consiglio on line

"Avrei voluto discutere il tema del Segretario Comunale che se ne va dal Comune di Camogli, in un Consiglio comunale, in Presenza, dedicato all' argomento - afferma Pompei - e non on line come è stato fatto. È un tema Politico e non amministrativo, come invece il gruppo del Sindaco Olivari vorrebbe far credere ai cittadini, che richiede un ampio dibattito fra tutti i consiglieri comunali. Mi chiedo se ci sia sudditanza da parte del Sindaco Olivari rispetto al Sindaco di Santa Margherita, se sia giusto che siano stati i Camoglini a dover rinunciare alla figura più importante fra i funzionari del Comune e giusto che tale ruolo strategico sia stato assegnato con un contratto part-time fra Comuni, dove solo il 20% delle ore di lavoro veniva svolto a Camogli e l' 80% a Santa Margherita.

La richiesta

"Ci sono altri elementi che dovrebbero essere conosciuti per capire meglio la situazione? - si chiede Pompei - Ho proposto al gruppo del consigliere Maggioni di affrontare l'argomento e di autoconvocare congiuntamente un Consiglio comunale. Serve la firma di almeno 3 consiglieri comunali per convocare un consiglio comunale, quindi oltre alla firma mia e del Consigliere Agostino Bozzo, ne serve almeno una del gruppo del consigliere comunale Maggioni, ma non ho ricevuto nessuna disponibilità a proseguire sulla tematica da parte loro.

Come sempre, quindi, in questi quasi 4 anni, in Consiglio comunale, per volontà della maggioranza e dell' atteggiamento della solita parte dell'opposizione, cala il silenzio sulle vicende più complicate e scottanti, che invece io vorrei affrontare.

I Camoglini - conclude - devono sapere che, col mio gruppo, lottiamo per loro ogni giorno, mentre, come è sotto gli occhi di tutti, altri si comportano in modo molto diverso".