"Lavorare per non morire" , a Chiavari l'incontro dei sindacati
A Chiavari nella Sala Livellara, assemblea promossa da Fillea Cgil e Cgil Tigullio Golfo Paradiso e aperta a tutti
Giovedì 24 febbraio, alle ore 17.30, presso la sala Livellara in via Delpino 2 a Chiavari, si terrà un’assemblea territoriale dei lavoratori edili del Tigullio Golfo Paradiso, promossa da Fillea Cgil e Cgil Tigullio Golfo Paradiso e aperta a tutti.
Si parlerà soprattutto di sicurezza sul lavoro
"Si parlerà soprattutto di sicurezza sul lavoro, tema che vede da sempre la Fillea Cgil in campo a tutela degli addetti del settore - dicono gli organizzatori -. Il tema è reso ancora più drammatico dagli eventi degli ultimi giorni, che vedono tra le vittime ragazzi in tirocinio nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.
Da tempo la Cgil e le categorie interessate denunciano le contraddizioni di questo istituto che offre poche tutele ai ragazzi impiegati a esclusivo vantaggio delle aziende. Allo stesso modo, da tempo ne chiediamo l’abolizione.
Tra gli interventi previsti verrà data voce alla Rete degli studenti medi con Irene Pannozzo.
Interverranno inoltre Federico Pezzoli Segretario Regionale Fillea, Serafino Larosa e Marcello Rubino segretari Fillea, Mitrota Angelo del Comitato Paritetico, Marino Tricarico RLST Fillea.
Verranno inoltre date informazioni e aggiornamenti sulle novità relative all’assegno unico per i figli, sulle pensioni e sulle nuove aliquote fiscali ai fini della denuncia dei redditi".
Ingresso consentito solo con green pass e rispetto delle norme anti covid 19.