Rifiuti ad Uscio, arriva la gestione diretta da parte del Comune
Novità in vista per quanto riguarda il Centro Raccolta ingombranti il località Pozzone
Un tempo i Centri raccolta degli ingombranti presenti sul territorio erano un fiore all’occhiello del Consorzio Rio Marsiglia che ne faceva giustamente un vanto. Certo, rappresentavano un problema per quanto riguarda le gestione che comporta un impegno notevole. Ora il Consorzio ha deciso di disfarsene, passando la competenza ai Comuni dove sono ubicate le aree di raccolta.
A Pozzone il centro raccolta ingombranti
Da tempo a Uscio si trova in località Pozzone il centro raccolta ingombranti aperto nella mattinata di sabato dove i residenti possono recarsi per portare oggetti di ogni genere. Al personale presente in loco il compito, a seconda delle tipologie della merce, di procedere allo stoccaggio nei relativi scarrabili. Servizio particolarmente apprezzato dalla popolazione perché consente di disfarsi in modo corretto di oggetti non più utilizzabili evitando di disperderli, come spesso accade nell’ambiente.
Sarà il Comune a gestire in proprio il sito: verrà chiuso per poche settimane
A seguito della comunicazione del presidente del Consorzio Massimiliano Bisso, sarà ora il Comune a gestire in proprio il sito. Per i cittadini nulla cambia se non il disagio della chiusura per poche settimane in attesa dell’espletamento delle formalità burocratiche. Forse cambierà qualcosa per l’amministrazione comunale, in quanto la gestione diretta rischia di essere maggiormente onerosa rispetto al passato.