CHIAVARI

All'Auditorium di largo Pessagno mercoledì 16 marzo si ricorda Mario Bertelloni

Appuntamento alle ore 16.30

All'Auditorium di largo Pessagno mercoledì 16 marzo si ricorda Mario Bertelloni
Pubblicato:

“Ricordo di Mario Bertelloni”: così si chiama l’incontro previsto mercoledì 16 marzo alle ore 16.30 nell’Auditorium di largo Pessagno (ingresso piscina). In cabina di regia, l’associazione culturale O Castello con il patrocinio del Comune di Chiavari, assessorato alla cultura.

L’incontro, che rientra nell’ambito del 17simo corso di cultura genovese, vuole essere un omaggio al giornalista e scrittore Mario Bertelloni scomparso di recente, il 21 febbraio scorso a 77 anni. A parlare di lui ci saranno l’editore Goffredo Feretto e i giornalisti Fabio Guidoni, Claudia Sanguineti ed Enrico Valente. Sarà l’occasione per parlare del suo nuovo libro che non ha avuto modo di presentare, dal titolo “Penna e passione, storie di giornalisti chiavaresi” (Internos edizioni) e dedicato a Umberto Vittorio Cavassa, Dario Costa, mons. Luigi Sanguineti e Paolo Sanguineti, ma anche per tracciare un ricordo della sua persona.

Per anni Bertelloni ha collaborato con passione con diversi quotidiani e periodici, è stato inoltre direttore de Il Golfo. Numerosi i libri scritti su Chiavari e sul territorio. Per anni, inoltre, ha portato avanti uno studio di pratiche auto in corso Millo a Chiavari. Tra le sue passioni c’erano anche Giovannino Guareschi, di cui era un attento studioso, la lirica e l'Inter, squadra che seguiva con passione: attualmente era capo ufficio stampa dell'Inter Club "Chiavari Lavagna Cavi".

L’incontro di mercoledì prossimo ha l’ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Seguici sui nostri canali