CHIAVARI

All’Auditorium di largo Pessagno mercoledì 16 marzo si ricorda Mario Bertelloni

Appuntamento alle ore 16.30

All’Auditorium di largo Pessagno mercoledì 16 marzo si ricorda Mario Bertelloni

“Ricordo di Mario Bertelloni”: così si chiama l’incontro previsto mercoledì 16 marzo alle ore 16.30 nell’Auditorium di largo Pessagno (ingresso piscina). In cabina di regia, l’associazione culturale O Castello con il patrocinio del Comune di Chiavari, assessorato alla cultura.

L’incontro, che rientra nell’ambito del 17simo corso di cultura genovese, vuole essere un omaggio al giornalista e scrittore Mario Bertelloni scomparso di recente, il 21 febbraio scorso a 77 anni. A parlare di lui ci saranno l’editore Goffredo Feretto e i giornalisti Fabio Guidoni, Claudia Sanguineti ed Enrico Valente. Sarà l’occasione per parlare del suo nuovo libro che non ha avuto modo di presentare, dal titolo “Penna e passione, storie di giornalisti chiavaresi” (Internos edizioni) e dedicato a Umberto Vittorio Cavassa, Dario Costa, mons. Luigi Sanguineti e Paolo Sanguineti, ma anche per tracciare un ricordo della sua persona.

Per anni Bertelloni ha collaborato con passione con diversi quotidiani e periodici, è stato inoltre direttore de Il Golfo. Numerosi i libri scritti su Chiavari e sul territorio. Per anni, inoltre, ha portato avanti uno studio di pratiche auto in corso Millo a Chiavari. Tra le sue passioni c’erano anche Giovannino Guareschi, di cui era un attento studioso, la lirica e l’Inter, squadra che seguiva con passione: attualmente era capo ufficio stampa dell’Inter Club “Chiavari Lavagna Cavi”.

L’incontro di mercoledì prossimo ha l’ingresso libero sino ad esaurimento posti.