Giornata dei disturbi alimentari, l'incontro dell'Asl4
Sarà possibile inoltre, previa prenotazione, effettuare un primo colloquio gratuito con una psicologa o una dietista del centro,

In occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi alimentari, la Struttura Semplice Dipartimentale Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Asl 4 organizza una mattinata informativa e di consulenze gratuite, dalle ore 09,00 alle ore 12,00 del 15 marzo 2022.
Durante la mattinata, i professionisti del servizio dedicato alla cura dei Disturbi Alimentari (Dca) risponderanno a eventuali domande sulle modalità di accesso alla cura e forniranno chiarimenti richiesti. Sarà possibile inoltre, previa prenotazione, effettuare un primo colloquio gratuito con una psicologa o una dietista del centro, attivo all’ospedale di Sestri Levante (5° piano), chiamando ai numeri dei nostri ambulatori 0185.329118/9885/9994.
Inoltre, alle ore 13,00, nella sala Trasparenza della Regione si svolgerà la conferenza stampa di sensibilizzazione sul tema dei Dca. Interverranno il presidente e assessore alla Sanità, Giovanni Toti, l’assessore alle Politiche sociali, Ilaria Cavo, i referenti di ciascuna Asl e delle associazioni dedicate. A illustrare l’attività dell’Asl 4 sarà il responsabile della struttura, dottor Fabrizio Gallo.
Le strutture della nostra ASL negli ultimi anni hanno preso in carico circa 400 soggetti affetti da DCA. Dopo il lockdown conseguente alla pandemia di Covid-19, la richiesta di aiuto è ulteriormente aumentata e attualmente vengono seguiti, solo dalla nostra struttura, più di 65 pazienti come casi di recente esordio.g