Agorà lancia il concorso pittorico riservato ad artisti under 11
Il tema è “Passaporto per le stelle: viaggiare, vivere e giocare nello spazio”. Ecco come partecipare

L’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna presenta la prima edizione del Concorso Pittorico “Ugo Sanguineti” riservato ai bambini fino agli 11 anni.
Il Maestro Ugo Sanguineti è nato a Lavagna dove ha vissuto per molti anni, insegnante di tecniche pittoriche e cromatologia alla scuola degli artisti della fondazione A.Durini di Milano e per oltre trent’anni presente nelle più importanti rassegne pittoriche nazionali e internazionali. Cultore delle tecniche pittoriche tradizionali, come la tempera grassa all’uovo, intagliava legno e linoleum, incideva a bulino su metallo e pietra. Questo concorso è però dedicato all’uomo che lavorò per molto tempo insieme agli insegnanti delle scuole elementari tenendo corsi di educazione all’immagine, per far scoprire ai bambini il mondo colorato e felice del disegno.
Il tema di quest’anno è “Passaporto per le stelle: viaggiare, vivere e giocare nello spazio.” Il concorso è rivolto a tutti i bambini/e fino agli 11 anni di età e vuole stimolare la fantasia dei piccoli partecipanti di fronte ad un viaggio immaginario verso le stelle, la Luna e lo Spazio. L’iscrizione è gratuita, i disegni realizzati con tecnica libera ed eseguiti su cartoncino in formato A3 devono pervenire all’Associazione Agorà di Lavagna entro il 31 maggio 2022.
Il regolamento e la scheda di partecipazione sono disponibili nella pagina Facebook dell’Associazione Agorà di Lavagna, o possono essere richiesti alla mail lagoradilavagna@gmail.com o al numero 339 5916263.