Riva Trigoso

Avo in lutto, addio a Maria Angela Rolleri

Volontaria da oltre quarant’anni, era la decana dell’associazione

Avo in lutto, addio a Maria Angela Rolleri

Lutto a Riva Trigoso: si è spenta Maria Angela Rolleri, storica volontaria dell’Avo Tigullio Orientale. Aveva 89 anni. Rolleri era stata maestra e, come recita il manifesto funebre, “madre” per i suoi alunni, che la ricordano con commozione. Si era dedicata anche instancabilmente al volontariato, nell’Associazione dei Volontari Ospedalieri di Sestri Levante.

Lascia il marito Tino, il fratello Roberto con Maria, la sorella Natalia, la cognata, nipoti, pronipoti e la cara Marisa. Il funerale saà celebrato sabato 26 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Riva Trigoso.

Il ricordo

Così la ricorda Geronima Simonini, presidente dell’Avo Tigullio Orientale:

Maria Angela Rolleri, decana dell ‘ Avo Tigullio Orientale : la ricorderemo sempre così, sorridente, come in questa nostra memorabile Giornata, mentre riceve dalle mani della cara Clotilde Camerata Presidente di AFCV, il riconoscimento per i suoi primi 35 anni di servizio. Mariangela, sempre affettuosa, gentile e disponibile, l’amica di tutti, sempre pronta ad ascoltarci, a condividere gioie e preoccupazioni, a rasserenare gli animi, a giustificare e trovare qualcosa di positivo in tutto. Ci ha lasciato questa mattina e ci sentiamo tutti più soli. Aveva frequentato il primo corso nel lontano 1980 ed era entrata subito in servizio nell’ ospedale di Lavagna per molti anni: ha proseguito poi in quello di Sestri Levante, facendosi anche carico della segreteria, ininterrottamente fino ai primi giorni del marzo 2020, quando il Covid ci ha bloccato. Anche in questo periodo è stata molto attiva, mantenendo contatti periodici con tutti, presente nei momenti positivi e negativi di ogni volontario, sempre molto discreta ma tenendo unito il gruppo. A sua insaputa, avevamo in programma un grande evento per la fine del 2020, per festeggiare degnamente i primi 40 anni di presenza Avo nel territorio ed i suoi primi 40 anni di servizio: non ci è stato possibile, purtroppo…. È stata maestra nella vita lavorativa ma anche maestra di vita, con la sua dolcezza, la sua disponibilità , l’esempio costante e mai ostentato di dedizione agli altri. Un grande dono averla avuta tra noi :mancherà molto ma non la dimenticheremo perché fa parte della nostra storia…è la nostra storia.