Piana Entella, il Circolo Legambiente Cantiere Verde scrive alla Regione
Mittenti, Alessandro De Leo e Massimo Maugeri
Situazione di stallo sulla Piana dell'Entella, il Circolo Legambiente Cantiere Verde scrive alla Regione e in particolare al presidente Giovanni Toti.
La lettera
A firmare la lettera, Alessandro De Leo e Massimo Maugeri:
"I sottoscritti in qualità rispettivamente di presidente e di vice presidente pro tempore del Circolo di Legambiente Cantiere Verde, sono a richiedere in merito al verbale della Commissione regionale di cui all’art. 4 della L.R. 13/2014 - istituita con decreto n. 7476 del 07 dicembre 2021, per l’esame della proposta di dichiarazione di notevole interesse pubblico della Piana dell’Entella, presentata dalla Sovrintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e la Provincia di La Spezia ex art. 138 D.Lgs. n. 42/2004 – di conoscere le modalità espletamento della procedura e se la stessa è stata correttamente adottata a termini di legge.
I sottoscritti rappresentano, altresì, che il suddetto vincolo allo stato dovrebbe essere apposto su un manufatto che nelle more ha già subito svariati interventi e, pertanto, l’opera risulta modificata e/o danneggiata rispetto allo status quo ante.
Atteso quanto sopra, si rappresenta, altresì, come i ritardi burocratici della pratica mettano a rischio l’integrità di applicazione del vincolo, impedendo alle competenti amministrazioni di esprimere il loro parere su detta pratica".