Recco primo Comune della Liguria a ricevere il premio "comunità amiche delle persone affette da demenze"

Il riconoscimento della Federazione Alzheimer Italia sarà consegnato mercoledì 20 settembre a Sestri Ponente

Recco primo Comune della Liguria a ricevere il premio "comunità amiche delle persone affette da demenze"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Recco primo Comune della Liguria a ricevere il riconoscimento di "comunità amiche delle persone affette da demenze" (Dementia Community Friendly), riconosciute dalla Federazione Alzheimer Italia.

Il ricoscimento sarà consegnato domani all'Ospedale Micone di Sestri Ponente

Domani, mercoledì 20 settembre, alle ore 15 presso l’ospedale Padre Antero Micone di Sestri Ponente, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo Centro per i disturbi cognitivi e le demenze (Cdcd), alla vigilia della XXIV Giornata mondiale dell’Alzheimer. In occasione della conferenza stampa il Comune di Recco riceverà, primo comune della Liguria, il riconoscimento di "comunità amiche delle persone affette da demenze" (Dementia Community Friendly), riconosciute dalla Federazione Alzheimer Italia.

All'incontro saranno presenti la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale, il commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli, il Direttore generale di ASL3 Luigi Carlo Bottaro, il Direttore del Dipartimento Testa-Collo e Direttore della S.C. Neurologia di ASL 3 Paolo Tanganelli e il responsabile della S.S.D. Coordinamento Attività geriatriche di ASL 3 Lorenzo Sampietro. Nel corso della conferenza stampa, oltre a fornire il quadro relativo all’incidenza di queste patologie in Liguria, sarà anche fatto il punto sull’evoluzione della rete delle Unità di Valutazione Alzheimer su tutto il territorio regionale con l’attivazione di nuovi Cdcd, in attuazione del piano regionale delle demenze.

 

Il Comune di Recco
Seguici sui nostri canali