La società PAM compra Villa Riva
Comprata dalla famiglia Sangiovanni, il gruppo imprenditoriale che a Rapallo ha già acquistato l’hotel Riviera, l’hotel Miramare e sta realizzando l’operazione immobiliare all’ex Hotel Savoia
Villa Riva ha un acquirente, è la società PAM srl della famiglia Sangiovanni, il gruppo imprenditoriale che a Rapallo ha già acquistato l’hotel Riviera, l’hotel Miramare e sta realizzando le operazioni immobiliari dell'ex Ausilium (oggi Regina Palace) e dell’ex Hotel Savoia che sarà in parte destinato ad appartamenti e in parte ad albergo.
La base d’asta fissata dal bando per l’alienazione dell’immobile di proprietà comunale era stata determinata in 1.381.161,60 euro. Stamani, all’apertura dell’unica busta pervenuta, ecco la sorpresa: l’offerta della Pam srl è ben superiore, pari a 1.707.000 euro.
La commissione, presieduta dal dirigente del settore 2 Antonio Manfredi, ha concluso la gara riservandosi di effettuare tutte le verifiche burocratiche e amministrative di legge prima della definitiva approvazione e del rogito notarile che - come da indicazioni del bando di gara - dovrà essere stipulato entro 120 giorni dall'avvenuta notifica di aggiudicazione. Soddisfatta dell'esito l’assessore al bilancio e al patrimonio Antonella Aonzo.
Così, offerta alla mano, il Comune guarda ora all'acquisizione di Villa Devoto la cui richiesta economica è di circa 1.500.000 euro e per il cui acquisto, già in sede di bilancio, l’amministrazione aveva ipotizzato l’accensione di un finanziamento bancario, ora potenzialmente non più necessario se non per i lavori di ristrutturazione e adeguamento del nuovo immobile.