scuola

Olimpiadi di Problem Solving, Chiavari c’è

È la terza volta che la Liguria sale sul podio di questa importante manifestazione scolastica e sempre per merito di alunni della scuola "Ilaria Alpi".

Olimpiadi di Problem Solving, Chiavari c’è
In questi giorni si sono svolte le finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving, manifestazione promossa dal MIUR, rivolta a tutte le scuole di Italia, e pensata come attività nazionale per la valorizzazione delle eccellenze.
I partecipanti devono affrontare una serie di esercizi a carattere logico-matematico-informatico che rappresentano situazioni problematiche modellizzate. Si sfidano in gare d’istituto e regionali fino a definire un gruppo di finalisti nazionali che, quest’anno, si sono affrontati giovedì 12 maggio sul portale www.olimpiadiproblemsolving.it .
Andrea Prato, della classe 2^A della scuola “Ilaria Alpi” dell’IC Chiavari 2, che rappresentava la Liguria, ha ottenuto un bellissimo terzo posto alle spalle dei rappresentanti di Calabria e Toscana. Un risultato prestigioso che gli consente di andare a Cesena il prossimo 3 giugno per le premiazioni organizzate dal Ministero dell’Istruzione.
È la terza volta che la Liguria sale sul podio di questa importante manifestazione scolastica e sempre per merito di alunni della scuola “Ilaria Alpi”.