Chiavari ha scelto il suo sindaco: è Federico Messuti. Le foto dei festeggiamenti
La città ha scelto la continuità tracciata dal sindaco Marco Di Capua
Chiavari ha scelto il suo sindaco: è Federico Messuti. La città, o per lo meno gli elettori che sono andati a votare - un dato decisamente basso quello di questo ballottaggio, solo il 34,12 per cento - ha scelto la continuità, con la strada tracciato dal sindaco Marco Di Capua, scomparso improvvisamente l'anno scorso.
Messuti ha vinto con 5363 voti (62.34 %) su Mirko Bettoli che ne ha incassato 3240 (37. 66 %).
Il candidato sindaco della maggioranza uscente è stato sostenuto nella sua corsa alla poltrona da sindaco dalle liste civiche “Maestrale”, “Di Capua Avanti Chiavari”, “Giovani per Chiavari” e “Partecip@ttiva”.
Le foto dei festeggiamenti in diretta dal point di corso Garibaldi:
Il video:
"Nel 2017 abbiamo iniziato a cambiare il volto di Chiavari e abbiamo dimostrato di saper amministrare la nostra città con competenza, impegno e passione – ha ricordato in questi giorni Federico Messuti -. Vogliamo una Chiavari sempre più bella, moderna, sicura ed inclusiva. Il nostro è un programma costituito da progetti concreti per lo sviluppo della città che la mia squadra realizzerà nell’interesse di tutti. Continueremo a lavorare per portare a compimento le grandi opere impostate con Marco Di Capua che segneranno una svolta epocale per Chiavari: oltre 150 milioni di euro per la sicurezza del territorio, dalle difese a mare, al depuratore e allo scolmatore».