Recco festeggia i 200 anni del suo quartiere
Le iniziative cominceranno, domenica prossima, 4 settembre, alle ore 17.30 nel Santuario di Nostra Signora del Suffragio
Il bicentenario di Collodari
Tutto pronto per la festa di compleanno del quartiere Collodari. Le celebrazioni per il bicentenario della fondazione culmineranno il 7 settembre, alle ore 9.30, subito dopo l'alzabandiera, con l’inaugurazione della targa commemorativa, posta in prossimità del ponte di ferro sul torrente Recco. Le iniziative cominceranno, domenica prossima, 4 settembre, alle ore 17.30 nel Santuario di Nostra Signora del Suffragio con la benedizione della nuova bandiera che andrà a sostituire la “vecchia”, inserita tra i cimeli del Quartiere, dopo 25 anni di servizio. Dopo la benedizione, sempre all’interno del Santuario, si terrà la presentazione del libro “Collodari – 200 anni di tradizioni” che ripercorre i primi due secoli di storia del Quartiere.
"Il quartiere, che porta avanti le nostre tradizioni, apre un intenso periodo di festeggiamenti - commenta il presidente del Quartiere Collodari Tiberio Picasso - a cominciare dalle celebrazioni per i due secoli dalla fondazione, al raccoglimento intorno all'Arca della Suffragina e per concludersi con la sparata di mascoli e lo spettacolo pirotecnico". Presenti alle celebrazioni il sindaco Carlo Gandolfo, il rettore del Santuario don Danilo Dellepiane, il presidente Tiberio Picasso, Maria Grazia Terrile e Riccardo Ferrarini Finetti, curatori del libro.