Pubblicato:
Tempo libero
Gli eventi della settimana nelle Valli del Parco
Diverse le proposte, eccole nel dettaglio
Ultimo settimana di settembre davvero intensissimo, con tantissime attività outdoor in programma domenica 25.
Gli eventi
In Val Graveglia dalla terra alla tavola: la storia dei testaieu, un viaggio alla scoperta di questo straordinario prodotto locale (Associazione Val Canonica tel. 3477172403).
Sono due invece gli appuntamenti al lago di Giacopiane: oltre alla classica escursione di horsewatching con la Guida Evelina Isola (tel. 347 3819395), il Parco dell'Aveto promuove "Puliamo il mondo", una giornata di pulizia delle sponde del lago in collaborazione con Legambiente, il Comune di Borzonasca e l'Associazione Amici del Lago di Giacopiane (iscrizione obbligatoria on line).
In Val d'Aveto, a Ventarola, una nuova esperienza di connessione con la natura insieme a Forest Bathing Liguria: ai piedi del Ramaceto si entrerà in un tempo sospeso che espanderà la percezione sensoriale dei presenti (info e prenotazioni: tel. 347 330 2664).
Sconfinerete invece nell'appennino piacentino, tra le Valli del Ceno e del Nure, con l'escursione proposta dalle Guide Meraviglie d'Aveto (tel. 347 3929891)
Non dimentichiamo però che questo fine settimana si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, appuntamento fisso con le visite al Mulino Ra Pria di Belpiano (Borzonasca): sabato visite guidate e domenica su appuntamento (info e prenotazioni: tel. 3470469140 - 3474810455).
A Santo Stefano d'Aveto invece sabato una giornata all'insegna della solidarietà con esibizioni moto trial, esibizione boscaioli, stand gastronomici, cori alpini e dj set, mentre domenica a Rezzoaglio si potrà visitare la Mostra micologica dedicata ai funghi del Parco dell'Aveto.