Giovedì 29 settembre alle 15 nella sala consiliare del Comune di Recco il sindaco Carlo Gandolfo aprirà il seminario “Il verde pensile e la gestione delle acque piovane”, organizzato dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura – Sezione Genova. Al seminario, promosso dall’assessore all’ambiente Edvige Fanin, parteciperanno l’assessore all’urbanistica Enrico Zanini, esponenti nazionali e regionali di InBar e Maurizio Crasso, direttore commerciale Harpo verde pensile, relatore del seminario.
Il commento del primo cittadino di Recco
«Il Puc di Recco si basa sui principi fondanti tra loro strettamente connessi: il miglioramento dell’ambiente urbano e la riduzione dei consumi energetici – commenta il sindaco Carlo Gandolfo -. I tetti verdi, introdotti nel piano urbanistico comunale, costituiscono una grande opportunità per rendere più ecologici i nostri edifici, riducendo contestualmente il consumo del suolo. Ben venga questo seminario organizzato da InBar che ci permetterà di conoscere tutti i vantaggi offerti dal verde pensile nella nostra città. Ringrazio gli assessori Fanin e Zanini per il lavoro svolto su questo tema».
Informazioni utili per partecipare all’evento
La collaborazione tra l’amministrazione comunale di Recco e InBar nasce nel 2020, in seguito alla firma del protocollo d’intesa per promuovere l’educazione ambientale e la sostenibilità della città. Il seminario, della durata di due ore, si svolgerà anche in modalità webinar collegandosi al link: https://meet.goto.com/220715293. Agli architetti partecipanti saranno erogati 2 crediti formativi professionali. Per informazioni ed iscrizioni: genova@bioarchitettura.it.