Al via i corsi della "Bottega della musica"
Le lezioni saranno individuali o in coppia e si terranno nelle sale prova del Centro di San Salvatore

Con il mese di ottobre riprendono i corsi musicali della Bottega della musica del Villaggio del Ragazzo: l'appuntamento è per venerdì 14 ottobre 2022, presso il salone Open Music del Centro San Salvatore di Cogorno, a partire dalle ore 17:30, dove ci sarà l'occasione per conoscere gli insegnanti, per iscriversi e per ascoltare un po' di buona musica.
Da sempre, infatti, il Villaggio del Ragazzo promuove la valenza educativa e inclusiva della musica, considerata un momento importante nella crescita personale. Le lezioni saranno individuali o in coppia, si terranno nelle sale prova del Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo di Cogorno (GE) e riguarderanno i seguenti strumenti:
- batteria (insegnante Riccardo Caorsi);
- basso elettrico (insegnante Gabriele Dellepiane);
- chitarra classica, acustica ed elettrica (insegnanti Adriano Fontana e Luca Guerrini);
- pianoforte e tastiere (insegnanti Paola Baratta e Cecilia Pitzorno);
- fisarmonica (insegnante Paola Baratta);
- canto moderno (insegnanti Paola Baratta e Cecilia Pitzorno).
I corsi saranno personalizzati in base ai gusti e alle necessità degli allievi, sia per quanto riguarda i generi musicali, sia per la durata delle lezioni. Le lezioni individuali o di coppia sullo strumento saranno integrate da attività di gruppo che potranno comprendere musica di insieme, ascolto attivo di brani, laboratori ludico musicali per i più piccoli.
Per informazioni, rivolgersi a: Bottega della Musica – Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo, Corso IV Novembre, 115 16030 Cogorno (Ge), email: luca.guerrini@villaggio.org, telefono: 338 3499761 (Luca)