Rapallo amplia la scuola materna di Sant'Anna
Investimento complessivo pari a 3 milioni e 750 mila euro

In questi giorni il Ministero dell’Istruzione ha ufficialmente approvato il progetto di ampliamento della scuola materna di Sant’Anna. L'opera è stata appena finanziata con un investimento complessivo pari a 3 milioni e 750 mila euro.
Il progetto prevede la realizzazione di 5 nuove aule adibite all’attività didattica tradizionale, 2 aule aggiuntive destinate alle attività libere, una nuova palestra e una nuova sala mensa con spazi per la preparazione dei pasti.
Di particolare interesse saranno inoltre gli interventi finalizzati all’efficientamento energetico grazie all’installazione di pannelli termici solari, impianto fotovoltaico e di impianti di riscaldamento a termoconvettori con elettrovalvola e termostato in ogni locale. Queste installazioni andrebbero così a coprire l’80% del fabbisogno energetico totale.
Soddisfazione dell'amministrazione
"Insieme all’assessore Filippo Lasinio e agli uffici tecnici comunali - spiega il sindaco Carlo Bagnasco - facciamo il massimo per cogliere le opportunità del Pnrr e generare sviluppo e innovazione.
Il progetto appena finanziato è stato ritenuto meritevole grazie ad un grande lavoro sinergico tra il consigliere alla pubblica istruzione Laura Mastrangelo, l’Istituto comprensivo Rapallo, l’architetto Anselmo Costa e tutti gli enti coinvolti".