Bonifica in corso a Teriasca
Addio alla discarica a cielo aperto
Quasi lindi i boschi di Teriasca. Sta per concludersi la consistente bonifica avviata dal Comune sulla discarica abusiva che da anni penalizza la frazione sorese.
Bonifica in corso a Teriasca
E’ sul finire la lotta agli abbandoni dei «furbetti» che in decenni sono riusciti a far sì che cataste di rifiuti, soprattutto ingombranti, oscurassero il paesaggio. Il problema era particolarmente sentito dall’assessore Ilaria Bozzo e in Comune si attendeva disponibilità economica, oltre alla collaborazione del vicino Comune di Pieve Ligure, per intervenire in maniera radicale e definitiva sul problema. L’operazione è stata pianificata a fine 2017 e avviata lunedì 29 gennaio 2018. Sono state asportate ingenti quantità di motorini, materassi, lavatrici, ingombranti, televisori, attrezzi agricoli, materiale edile, cassette, latte di vernice e molto altro: tutto caricato su camion e smaltito dopo essere recuperato meccanicamente.
Terminata la fase di pulizia, sospesa nei giorni di maltempo e poi ostacolata dal “filtro’’ alla discarica di Bogliasco, troppo piena, verrà chiusa l'area e affisso un cartello.