Il Premio Anello Verde ai progetti delle Valli del Parco

Grande soddisfazione per Alice Signaigo ed Evelina Isola

Il Premio Anello Verde ai progetti delle Valli del Parco
Pubblicato:
Aggiornato:

Una grande soddisfazione per la Valle Sturla. Dal 21 al 25 marzo si è tenuta a Finale Ligure la nuova edizione di Anello Verde, il Festival dell’ambiente, della green e smart economy e della sostenibilità, che ha avuto il momento clou sabato 24 nell’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo con la Serata d’Onore, nel corso della quale sono stati consegnati i premi alle eccellenze green e smart locali, regionali, nazionali ed internazionali.

Il Premio Anello Verde ai progetti delle Valli del Parco

L’Anello Verde per la migliore iniziativa green and smart è andata ai progetti turistici in corso nel nostro territorio per il recupero, la valorizzazione e la tutela dell’ambiente. «Sul palco a ritirare il premio sono salite due nostre Socie, che da tempo si dedicano con passione alla promozione delle Valli del Parco dell’Aveto: Evelina Isola, naturalista, Guida Escursionistica Ambientale e promotrice del progetto “I Cavalli Selvaggi dell’Aveto - Wild Horse Watching” e Alice Signaigo giovane imprenditrice turistica del settore ricettivo con le sue “Case di Alice” e impegnata in iniziative di rivitalizzazione di piccoli borghi e valorizzazione del patrimonio culturale», spiegano con soddisfazione .
Nel corso della premiazione spazio anche a Valia Galdi, in rappresentanza del Consorzio Ospitalità Diffusa, per presentare il progetto europeo «I tesori nascosti del Mediterraneo», grazie al quale in partnership con altri territori della Liguria, della Sardegna e della Corsica, stiamo costruendo un nuovo prodotto turistico lento e sostenibile, fondato sulla messa in rete di piccole imprese che forniscono all’ospite servizi, prodotti locali e artigianato di qualità. La cornice perfetta per i progetti del nostro territorio premiati da Anello Verde.
«Poco da dire, la gioia è tanta e vedere che anche la nostra fatica viene ripagata con questi riconoscimenti è stato fantastico! - ha spiegato Alice dalla pagina Le case di Alice -.Ancora tante novità in riservo per voi e grazie a tutti per continuare a sostenermi, condividermi e apprezzare il mio operato!».

Seguici sui nostri canali