Sestri Levante

Mondovisioni, nuova proiezione giovedì 24 novembre

Alle 20:45 presso l'ex Convento dell'Annunziata

Mondovisioni, nuova proiezione giovedì 24 novembre
Pubblicato:

Giovedì 24 novembre alle 20.45 a Sestri Levante, nell’ex Convento dell’Annunziata, quarto appuntamento di “Mondovisioni”, rassegna curata da CineAgenzia per conto della rivista Internazionale che, mettendo al centro dell’attenzione la proiezione di cinque docufilm, fa scoprire o riscoprire luoghi e tematiche a carattere sociale, economico, politico, ambientale. I documentari sono sottotitolati in italiano, l’ingresso è gratuito e non serve la prenotazione.

Il docufilm di giovedì 24 novembre

Giovedì sarà proiettato “The Children in the Pictures” (di Achim Dev e Simon Nasht Australia, 2021, 85 minuti): la Task Force Argos della polizia australiana protagonista del film è specializzata nelle operazioni sotto copertura per salvare i bambini dagli abusi sessuali online. Si tratta di uno dei crimini in più rapida crescita al mondo, e le strategie dei responsabili stanno diventando sempre più sofisticate. Guidata dal determinato ispettore Jon Rouse, la squadra Argos fa luce sull'oscura realtà degli abusi sessuali su minori, infiltrandosi in reti criminali globali e dando la caccia ai peggiori molestatori, alla ricerca di indizi vitali che possano aiutarli a salvare le giovani vittime. Ma l'avvento degli smartphone e dei social media ha dato ai bambini strumenti per creare e condividere loro stessi contenuti con chiunque nel mondo: un'altra via per i criminali per accedere a potenziali vittime.

Chi opera per lo sviluppo della rassegna

Dietro alla rassegna, ci sono tante realtà del territorio: la Coop. Zucchero Amaro, ANPI Casarza Ligure, ANPI Sestri Levante, APS Futura Lavagna, l’Ass. Il Bandolo, la Coop. Il Sentiero di Arianna, l’Ass. Popoli Solidali, il Presidio Nicholas Green – Libera Genova, l’Ass. Verità e Giustizia: il Tigullio per i diritti, con il Patrocinio del Comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi.

Seguici sui nostri canali