Pallanuoto, addio al campione "Vio" Marciani
Aveva 94 anni. Camoglino, era stato Campione d'Italia per quattro stagioni
Si è spento a 94 anni uno dei simboli della pallanuoto a Camogli e nell'intera regione: Angelo "Vio" Marciani si è spento circondato dall'affetto e dalle cure dei familiari, dopo una vita di successi e una vecchiaia serena, durante la quale più di una volta gli era stato riconosciuto il grande valore sportivo.
L'amicizia con il "Caimano"
Amico fraterno, seppur rivale agonistico, del "Caimano" Eraldo Pizzo, Marciani era stato campione d'Italia con la Rari Nantes Camogli negli anni 1952, 1953, 1955 e 1957, ed era successivamente diventato allenatore della squadra e del Bogliasco, con cui aveva vinto uno scudetto.
Nel ricordo di molti la festa organizzata per i suoi 90 anni al Teatro Sociale di Camogli, insieme a campione recchese Pizzo che festeggiava gli 80 anni.
I funerali di Marciani saranno celebrati lunedì 5 dicembre alle 10.30 nella Basilica dell'Assunta a Camogli.
Il ricordo della Bocciofila Corzetto di Camogli
A noi piace ricordarlo - scrivono gli amici della Bocciofila camoglina - sui campi da bocce o seduto al tavolino a giocare a briscola e tresette dove immancabilmente, alla fine di ogni mano, iniziavano le analisi e i commenti delle giocate.
Oppure seduti in giardino sotto il pergolato (che grazie alla sua maestria fu realizzato negli anni '80) quando raccontava le epiche sfide giocate nell'avamporto.
Dal 2012 al 2015 è stato anche nostro Vice Presidente.
Alla figlia Germana, a Gian, ai nipoti giunga l'abbraccio di tutta la nostra comunità.
La festa al Teatro Sociale di Camogli nel 2018