"Gli Invaghiti" in concerto oggi al Teatro Sociale Camogli
Si terrà una raccolta fondi a favore di una scuola nel Burkina Faso
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 16.00, al Teatro Sociale di Camogli si terrà un concerto unico nel suo genere, caratterizzato dalla ricerca “di sonorità intime, trasparenti e rarefatte”, musica di Antonio Vivaldi “Il riposo per il Santissimo Natale”.
Il concerto
Protagonista dell’evento la celebre orchestra barocca da camera “Gli Invaghiti”, formazione vocale e strumentale nonché Associazione di studiosi e musicisti di fama internazionale che promuove la diffusione di antiche partiture e ricostruzioni storiche che affrontano i repertori dell'immenso patrimonio musicale europeo e dell'area mediterranea.
Il concerto avrà anche uno scopo benefico, ricordando il maestro Renzo Bez, musicista e insegnante, con una raccolta di fondi a favore di una scuola nel Burkina Faso, progetto ideato e organizzato dalla moglie, Silvia Piccollo.
I biglietti per partecipare al concerto, gratuito e fino a esaurimento posti, possono essere prenotati presso la biglietteria del Teatro Sociale (01851770529) oppure presso la ProLoco Camogli (0185771066).