Uno speciale Babbo Natale a Caperana
I dettagli sul numero de Il Nuovo Levante in edicola venerdì 16 dicembre
Cosa ci faceva venerdì scorso, 9 dicembre, il nostro collega Massimo Lagomarsino nei panni di Babbo Natale? E' approdato a Caperana per un incontro davvero speciale che ha avuto a che fare con tante, bellissime, letterine: avete la possibilità di scoprire tutti i dettagli sul numero de Il Nuovo Levante in uscita venerdì prossimo, 16 dicembre.
A proposito di letterine...
Cari amici lettori, avete già scritto la vostra letterina per Babbo Natale aderendo alla nostra iniziativa “Caro Babbo Natale vorrei...? Invitiamo tutti a partecipare per darci una mano ad “alimentare” la speranza. Fino al prossimo 20 dicembre scrivete, tutti voi lettori di ogni età, grandi e piccoli, i vostri desideri a Babbo Natale direttamente sul nostro sito web www.carobabbonatalevorrei.it o mediante WhatsApp utilizzando il numero 350/0812999: ogni settimana pubblicheremo le vostre letterine su Il Nuovo Levante! E per ogni messaggio ricevuto il gruppo editoriale Netweek, di cui cui fa parte anche il nostro giornale, donerà un pasto al Banco Alimentare per aiutare chi ha bisogno.
Anche quest’anno abbiamo voluto celebrare insieme ai nostri lettori il Natale, con lo sguardo rivolto alla solidarietà, grazie al sostegno di Imetec, storica azienda italiana del piccolo elettrodomestico - tutti conosciamo lo Scaldasonno - , a Coop Liguria e alla collaborazione della Fondazione Banco Alimentare, che aiuta ogni anno un milione e mezzo di persone bisognose in Italia.
Ricordiamo che per ogni letterina ricevuta doneremo il contributo economico necessario a distribuire 500 grammi di alimenti a chi è in difficoltà, pari a 1 pasto in base ai Livelli di Assunzione di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana. In questo modo, nel 2021 abbiamo donato più di 70.000 pasti destinati alle persone più bisognose. Iniziative come “Caro Babbo Natale vorrei” nascono per valorizzare le nostre tradizioni e rendere protagonisti i nostri lettori, ma l’attenzione ai nostri territori si dimostra anche sostenendo chi è in difficoltà. Sono già tanti i lettori che ci hanno mandato la loro letterina di Natale: bambini e adulti, compresi politici e personalità del nostro territorio. Siamo orgogliosi del successo dell’anno scorso ma vorremmo aiutare molte più persone in difficoltà e speriamo di poter superare i risultati del 2021: quindi, non perdete tempo e scrivete “Caro Babbo Natale vorrei...”!