Temperature in picchiata, sul monte Bue meno 12 gradi
Lungo la costa troviamo valori compresi tra 0°C e +7°C, mentre nell'interno tra -12°C e +2°C
Sulla Liguria ci attende un fine settimana prevalentemente stabile, ventoso e con temperature tipicamente invernali.
Temperature ancora più basse
Come ricorda il Centro Meteo Ligure Limet, le temperature minime sono diminuite ulteriormente rispetto a ieri, soprattutto nell'entroterra.
Lungo la costa troviamo valori compresi tra 0°C e +7°C, mentre nell'interno tra -12°C e +2°C. Ecco i valori più bassi registrati dalla nostra rete osservativa in Liguria:
Monte Bue (GE) 1785 mt: -12.3°C
Rifugio La Terza (IM) 2065 mt: -10.9°C
Prato della Cipolla (GE) 1585 mt: -10.4°C
Passo del Faiallo (GE) 1039 mt: -8°C
Giusvalla (SV) 475 mt: -7.9°C
Rocca Aveto (GE) 1255 mt: -7.7°C
Urbe San Pietro (SV) 555 mt: -6.5°C
Scrive sempre Limet:
"La giornata proseguirà con il transito di stratificazioni medio-alte sull'intera regione, ma senza fenomeni associati. Le temperature massime sono attese pressoché stazionarie, si prevedono valori compresi tra +7°C e +11°C sulla costa e tra +2°C e +6°C nei fondovalle interni.
Mentre sarà un'altra giornata di ghiaccio, cioè con temperature che non supereranno gli 0°C, sulle vette di Alpi Liguri ed Appennino centro-orientale. La ventilazione continuerà ad essere moderata/tesa dai quadranti settentrionali, possibili ulteriori rinforzi sul centro-ponente regionale.
Mare stirato sotto-costa, molto mosso al largo".
Impianti di risalita aperti
Intanto hanno riaperto gli impianti di risalita e le piste da sci in Val d'Aveto, sia oggi, sabato 21, che domani, domenica 22 gennaio. Aperto anche il Campo scuola baby Prato della Cipolla e il rifugio Prato della Cipolla.