L'omaggio

In migliaia a Genova per l’ultimo saluto a Vialli

La messa in chiesa del Gesù e la videoproiezione in piazza De Ferrari

In migliaia a Genova per l’ultimo saluto a Vialli

Una folla commossa, composta da migliaia di persone, ha dato l’ultimo omaggio ieri, sabato 21 gennaio, al super campione Gianluca Vialli, mancato per un tumore a Londra il 6 gennaio scorso.

Dooo il funerale di pochi giorni fa a Londra in forma strettamente privata, a Genova si sono ritrovati migliaia di tifosi della Sampdoria ma anche del Genoa, per partecipare all’addio pubblico. Prima la cerimonia religiosa (iniziata alle 16.30) nella chiesa del Gesù in piazza Matteotti organizzata dalla Sampdoria alla quale hanno preso parte giocatori ed ex glorie del calcio, poi la proiezione delle immagini del campione sulla facciata della Regione Liguria, in piazza De Ferrari.

Un silenzio composto ma anche canzoni e inni, tra i fumogeni colorati, dedicati a Vialli, per ringraziarlo di tutto quello che ha dato alla città e al mondo del calcio

Un’altra iniziativa è in programma oggi, domenica 22 gennaio, allo stadio Ferraris prima della partita con l’Udinese (ore 12.30) dove è attesa una spettacolare coreografia della Gradinata Sud.

Le foto (U. C. Sampdoria):