Sindaci a Roma con Poste Italiane lunedì 30 gennaio
Invitati nella Capitale 7000 primi cittadini, di cui 60 della provincia di Genova
Lunedi prossimo, 30 gennaio, a Roma Poste Italiane presenta il progetto “Polis - Casa dei Servizi digitali” e per l’occasione ha invitato 7.000 sindaci da tutta Italia dei Comuni sotto i 15mila abitanti. Non mancherà la presenza delle principali cariche istituzionali dello Stato.
Il Progetto Polis
Il Progetto Polis di Poste Italiane, che coinvolge appunto 7.000 Comuni con meno di 15.000 abitanti, sarà presentato ufficialmente lunedì 30 gennaio dai vertici aziendali alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dei sindaci dei Comuni interessati.
Polis trasformerà gli Uffici Postali in altrettanti sportelli unici dei servizi digitali, che permetteranno ai cittadini di accedere facilmente e rapidamente ai servizi della PA.
L’evento sarà trasmesso in diretta dal TG Poste a partire dalle 11:00.
Per la provincia di Genova sono 60 i Comuni coinvolti nel progetto di ristrutturazione degli uffici postali per offrire i servizi della pubblica amministrazione e migliorarne l'accoglienza, trasformandoli in Sportello Unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24.
Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri.