Santa Margherita Ligure

Al Circolo Arci Orchidea arrivano i Chronics

Il concerto si terrà oggi, sabato 28 gennaio, alle 22

Al Circolo Arci Orchidea arrivano i Chronics
Pubblicato:

La band “Chronics” si esibirà oggi, sabato 28 gennaio, alle 22 al Circolo Arci Orchidea, sito a Santa Margherita Ligure, in via delle Rocche 31.

La band

Il suono dei Chronics è punk, power pop e garage. La band, fondata a Bologna, nel 1999 pubblica il 45 giri di debutto per la Rip Off Records di San Francisco, storica etichetta discografica degli anni ’90 nel genere punk e garage. Tra il 2002 e il 2004 il gruppo pubblica due album per la belga Demolition Derby. I loro concerti proseguono fino al 2009, poi il “rompete le righe” fino al rientro nel 2014 per una serie di 7” split con Mike Watt, ex bassista di Minutemen e Stooges. A giugno del 2022, a 18 anni dal secondo album, esce il nuovo LP ancora una volta per un’etichetta californiana (Puke’n’vomit records). Il disco, intitolato Do You Love The Sun?, è una miscela di garage, power-pop e punk, uno stile musicale che attinge ancora da gruppi come Real Kids, Replacements, Saints. Il disco ha ricevuto ottime recensioni ed è entrato nelle playlist dei migliori dischi del 2022 della rivista Blow Up. I Chronics hanno avuto diversi cambi di formazione e nel 2022 sono passati da tre a quattro componenti. La formazione attuale: il membro fondatore Stefano Toma (cantante, chitarrista e autore dei pezzi), Marco Turci (batterista), Michele Rizzoli ( bassista), Giuliano Guerrini (chitarrista).

Informazioni utili sull’evento

L’ingresso, che ha un costo di 10 euro, è riservato ai soci Arci (possibilità di tesserarsi sul momento). Il circolo sarà aperto dalle 21:30. Per ottenere ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail usando l’indirizzo arcisanta@gmail.com.

Seguici sui nostri canali