sestri levante

Quartiere Pestella isolato, protesta Fratelli d'Italia

Conti: "Da oltre tre anni i residenti vivono una situazione di disagio non più sostenibile"

Quartiere Pestella isolato, protesta Fratelli d'Italia
Pubblicato:

Isolamento quartiere della Pestella, per la terza volta Fratelli d'Italia porta il caso in Consiglio Comunale. Il Consigliere Marco Conti: "Da oltre tre anni i residenti vivono una situazione di disagio non più sostenibile"

A seguito degli eventi alluvionali del 3 novembre 2019, con ordinanza n° 79 del 16 novembre 2019 si era disposta la demolizione, e la conseguente rimozione delle macerie dall’alveo, del ponte della Pestella per problematiche strutturali.
"Facciamo presente che da oltre tre anni i residenti del quartiere vivono una situazione di grande disagio non più tollerabile - ricordano i Consiglieri Marco Conti e Giancarlo Stagnaro che in questi giorni hanno effettuato un nuovo sopralluogo e incontrato alcuni cittadini - il ponte demolito rappresentava un’importante e fondamentale via di collegamento tra il quartiere di Via Sara, dove sono presenti numerosi attività commerciali e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico".

"Già nelle precedenti interrogazioni mi sarei aspettato dall'amministrazione comunale un impegno maggiore e non il solito trincerarsi dietro a studi di fattibilità, progettazioni legate ad interventi che riguardano nel suo complesso il fiume Petronio e ricerche di finanziamento - incalza Marco Conti - qui si trattava di intervenire urgentemente con la realizzazione di un nuovo ponte di collegamento anche attraverso risorse comunali".
"Abbiamo visto che in altre zone della città il Comune quando vuole interviene con celerità, evidentemente la Pestella non rientra nelle priorità....inoltre non si riesce a comprendere le motivazioni per cui il futuro collegamento sarà declassato ad una semplice passerella ciclo-pedonale e non più carrabile - conclude il Consigliere Conti - venerdì in Consiglio Comunale affronteremo nuovamente la questione. Non è più accettabile attendere ulteriormente".

Seguici sui nostri canali